“Non diteci cosa dobbiamo fare: venite a farlo insieme a noi!”
il 15 ottobre si è tenuta l’assemblea plenaria di Padova 2020, la prima aperta non solo a TUTTI i cittadini ma anche a TUTTI I COMITATI della città per iniziare a lavorare TUTTI INSIEME al miglioramento di Padova. E’ stata un’occasione unica di confrontarsi e darsi una mano facendo rete e fronte comune sui temi che toccano la vita quotidiana di moltissime persone, e molte realtà padovane hanno risposto positivamente al nostro appello, inviando un loro esponente.
“Non diteci cosa dobbiamo fare: venite a farlo insieme a noi!” Era questo il senso del nostro invito. Tutti sono stati ascoltati, su temi quali: trasporto pubblico, salvaguardia della salute e degli spazi verdi urbani, tutela del lavoro, sfide vecchie e nuove in campo sociale e nel mondo produttivo.
Riteniamo sia questo il modo giusto di prendersi cura in prima persona dei propri bisogni e, talvolta, dei propri diritti trascurati: parlare ed ascoltare la voce delle varia realtà cittadine, riscoprendo così il piacere del confronto diretto e ONESTO, privo di interessi non dichiarati.
Progettiamo insieme il nostro futuro, a partire dai quartieri, dalle idee e dai bisogni di tutti.
Il commento di Francesco Fiore: “Bellissima e importante serata. Cittadini, associazioni e comitati che entrano in relazione, si fa rete, ci si mette assieme per cambiare le cose, fuori da scelte politiche paracadutate dall'alto o decise nelle segrete stanze, per il solo bene della città. Orgoglioso di #padova2020.”
Elenco soggetti partecipanti:
Comitato Residenti di via Nazareth, Eleonora Morra Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comitato Alberi Roberto Marinello comitatodifesalberi.blogspot.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NO Antenna Terranegra Luisa Rampazzo www.facebook.com/comitatosal
uteambientepadova
Rete Arcella Viva Grazia Rizzato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Romagnoli dalla caserma al parco - Legambiente
Responsabile bus Padova2020 Claudia Blasi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Legambiente Andrea Ragona Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ADL COBAS Stefano Pieretti www.adlcobas.it. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SLS Sindacato Lavoro Società Vittorio Rosa www.sindacatolavorosocieta.it
Palestro 30 e lode, Nicola Bettiato www.facebook.com/palestro30elode
Biologico in Piassa Franco Zecchinato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASD Speed Freak Skateboards Giulio Repetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vertenze Maestre – SLS
Sindacato Lavoro Società
Vittorio Rosa www.sindacatolavorosocieta.it
Mediatori culturali – FLC -CGIL
Antonio Pantano flcgil.padova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Padova Accoglie, Stefano Ferro www.facebook.com/Padova-Accoglie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MIPS Maurizio Borsatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.